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Vecchio 11 aprile 07, 20:01   #20 (permalink)  Top
blinking
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molto probabilmente si parlava di modelli funfly da 1.3-1.5m con motore a scoppio, che sono certamente più facili dei corrispettivi acro classici (tipo extra300) in quanto più leggeri (volano+piano), più lunghi (+controllabili) e con ala rettangolare (meno probl di stallo)

il midget mustang credo sia già molto più facile da portare del minispit, la svergola alare previene lo stallo d'estremità e si realizza grazie ad uno scaletto già disegnato. Martinucci è un ottimo modellista e i suoi progetti sono spesso votati alla facilità di pilotaggio.

riguardo all'arlecchino: ora lo vai atterrare come e dove vuoi ma...ci voli anche in rovescio? sei in grado di fare un loop veramente tondo? due tonneaux in fila?
ho capito il tuo pensiero riguardo al modellismo, anche io sono più per il costruire che per il pilotare, però se non ci si forma i pollici ogni modello sarà una sfida ardua da tenere in volo.

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Da qualche parte qua nel forum ho letto che per iniziare l'acro i modelli 3d van benone perchè sono tendenzialmente più galleggioni degli acro classici. Quindi vuol dire che una forma più soft dello spittino di approcciare il problema pollici esiste, prima o poi all'ala bassa ci dovrò pur arrivare no ? Non mi interessa fare acro, mi interessa farmi i pollici, ma con l'arlecchino non riesco a farmi neanche un mignolino - Non so se ti ricordi che dicevo che mi schiantavo ad ogni atterraggio, adesso non più, e vorrei progredire.

Ho visto il Mustang, l'ho scaricato, ho visto che le ali hanno un allungamento notevole, cosa che dovrebbe renderlo più controllabile. Anche la svergola, si può fare, 1° ?

Ragazzi non vi inc...te dai.
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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