Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 16, 12:02   #260 (permalink)  Top
Kat Sitwoy

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Come sempre non esiste il bianco e il nero e basta. E' tutta una zona grigia. Di fatto l'AeCI ha dovuto (non voluto) riprendere in seno tutte le attività prima demandate alle varie federazioni che quindi hanno perso lo status FSA.
Da qui a dire che non può essere usata la denominazione di Federazione io avrei parecchi dubbi di tipo legale. Non sono un avvocato ma la definizione nella lingua italiana di "federazione" implica , a mio modesto parere, che nessuno può arrogarsene l'uso esclusivo ,neppure lo stato o un ente statale.
Non è tanto il nome che conta ma il fatto di chiarire che, attualmente, qualsiasi ente operi nell'ambito dell'aeromodellismo, che si dia o meno il nome di federazione, non opera come o/e per conto dell' Aeroclub d'Italia come succedeva prima.
Probabilmente a fronte di questo, i "dronisti", si sono riuniti in federazione senza nessuna eccezione da parte di AeCI (almeno che io sappia).
Non so se la Fiam abbia cambiato nome in un orrido "Fabbrica" perchè costretta o per non avere "beghe" questo lo sanno solo loro.

Federazione (dal latino foedus, 'patto, alleanza') :
Ente costituito dall'associazione di più enti che, in tal modo, pur mantenendo la propria organizzazione, danno vita ad organi unitari per perseguire scopi comuni.