Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 16, 12:02   #260 (permalink)  Top
Kat Sitwoy

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Come sempre non esiste il bianco e il nero e basta. E' tutta una zona grigia. Di fatto l'AeCI ha dovuto (non voluto) riprendere in seno tutte le attività prima demandate alle varie federazioni che quindi hanno perso lo status FSA.
Da qui a dire che non può essere usata la denominazione di Federazione io avrei parecchi dubbi di tipo legale. Non sono un avvocato ma la definizione nella lingua italiana di "federazione" implica , a mio modesto parere, che nessuno può arrogarsene l'uso esclusivo ,neppure lo stato o un ente statale.
Non è tanto il nome che conta ma il fatto di chiarire che, attualmente, qualsiasi ente operi nell'ambito dell'aeromodellismo, che si dia o meno il nome di federazione, non opera come o/e per conto dell' Aeroclub d'Italia come succedeva prima.
Probabilmente a fronte di questo, i "dronisti", si sono riuniti in federazione senza nessuna eccezione da parte di AeCI (almeno che io sappia).
Non so se la Fiam abbia cambiato nome in un orrido "Fabbrica" perchè costretta o per non avere "beghe" questo lo sanno solo loro.

Federazione (dal latino foedus, 'patto, alleanza') :
Ente costituito dall'associazione di più enti che, in tal modo, pur mantenendo la propria organizzazione, danno vita ad organi unitari per perseguire scopi comuni.
Scusa Marco ma mi era sfuggita la tua battuta sull'Aero club che ha DOVUTO riprende nel suo seno le federazioni. MI spiace, ma non è corretto. L'Aeroclub ha dovuto perché ha VOLUTO. Ovvero, "l'Interdetto" (d'ora in poi lo chiameremo così) dopo aver brigato a suo tempo per far nascere le federazioni (gli servivano per la scalata...) quando le stesse non sono state più funzionali al suo disegno di potere le ha scaricate attraverso il nuovo statuto di tipo paraguayano che ha fatto approvare e che presto verrà cancellato perché illegale, incostituzionale e contrario al buon senso. E' chiaro che ristabilendo il vecchio statuto potrebbero tornare in ballo le federazioni (soluzione oltretutto assolutamente auspicabile a mio avviso) ma il discorso federazione aeromodellistica sarebbe assai complesso perché a questo punto non so quanti sarebbero più disposti ad aderire ad una federazione guidata (o in qualche modo controllata) da quell'individuo. Ora basta; va ormai per gli ottant'anni, si ritirasse a vita privata a fare bunga bunga con Silvio perché ha davvero rotto i coglioni.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando