Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 07, 19:15   #17 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Il medico pietoso fà la piaga puzzolente, ergo ti dirò ciò che penso senza tanti piagnistei.

Come costruzione sei ormai ad ottimi livelli, quel che devi perfezionare un pò é il pilotaggio, non tanto per avere dei bei pollici o fare lo sborone, quanto perché acquisire la giusta padronanza, porta ad una buona capacità di riconoscere i piccoli ed inevitabili difetti di progettazione/costruzione.

Ecco perchè sti vecchietti ti hanno consigliato il minimag, perché é manovrabile ed acrobatico nella giusta misura, ma é ancora dolce da pilotare, ed in caso di crash se riesci a romperlo davvero sei un mago .

Inoltre la riuscita é sicura, il modello é provato con mille motori e potenze di tutti i tipi, e sbagliare é quasi impossibile, per cui il modello non avrà vizi nascosti, e se qualcosa andrà storto, saprai che non é colpa del modello, e non é poco credimi.

Insomma, per il momento vola con cose di sicura efficacia, che i piccoletti son belli si ma bastard inside.
Ahia, son riuscito a far inca....re anche Sandro. Adesso sono nei guai.

Staud ti prego, non è per fare il testardo, ma piuttosto che usare un arf,bau lascio perdere, la soddisfazione mia è quella di progettarmeli e farmeli da me, il momento di volare è solo la parte finale, tu stesso un giorno mi hai detto "fa niente se non vola" invece fa, deve volare e anche bene. Ma se io non so portarlo non riesco a rendermene conto, come tu stesso dici, non è per volare io, dopo dieci minuti che giro già mi stufo, ma per la soddisfazione di aver fatto qualcosa che funziona.

I pollici devo farmeli per affrontare i miei progetti strampalati in modo adeguato, non mi interessa fare gare nè acro vera.

La colpa è tutta di Piero, , che mi ha confermato di avere dei pollici inadeguati e mi ha fatto venire l'idea dell'acro-trainer - mi ha detto "prima impara a volare e dopo fatti i modelli critici." Giustissimo, ecco l'idea, progettarsi e costruirsi un modello un pò più cattivello di un easy-coso.

Con un'apertura alare di 1 metro non ho nessun problema di visuale, già provato, riesco a veder bene fino 6-700 metri. Credo che a meno di grosse sviste costruttive (svergole non volute, asimmetrie, piani storti) qualunque modello ben dimensionato voli abbastanza bene, non sarà da gara ma volerà.

Dulcis in fundo, mia moglie e i miei bambini non mi permetterebbero mai di volare con qualcosa che non mi sono fatto io, perderebbero la stima.

Dai, non ti inca.....re Se invece del tomcat facessi un Su37 ?

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando