Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma A voi è mai capitato?
Vi allego un filmato per farvi capire di cosa parlo
Ciao e grazie |
Puzza di bruciato, inversione della rotazione.. ascolta, a me capito' una cosa simile (ma solo con calo potenza e non inversione) a causa di un cortocircuito.
Come avvenne? le viti che fissavano il brushless all'ordinata erano, seppur cortissime, troppo lunghe, e andavano a toccare gli avvolgimenti del motore cortocircuitando il tutto.
Controlla di non avere messo viti che mandino in corto il tutto, controlla sopratutto se dai buchi dove si filettano le viti puoi intravedere gli avvolgimenti.
mettendo viti piu' corte il problema e' rientrato, era un BL 5200 Kv per ventola Alfa Model, "cortocircuitato" andava ad 1/4 di regime, scaldava fino a ustionare letteralmente (e così rimaneva per qualche minuto) e assorbiva 30Ampere.
Con viti delle giuste dimensioni, full power, caldino dopo un rush di 1 minuto da fermo, 16 A max l'assorbimento.
Così, tanto per provare, dai un occhio a quanto detto