Citazione:
Originalmente inviato da Stefano Orsi Ammesso che te ne possa fregare qualcosa, bisognerebbe fare un distinguo tra i rapporti commerciali o presunti tali tra due aziende e i rapporti personali o in questo caso associazionistici.
Sempre in teoria se tu nella persona di Cesare De Robertis hai mai parlato male o creato danno alla Fabbrica potrebbero anche avere ragione a espellerti.
Ma nella tua veste commerciale o di editore della rivista, non dovrebbero mettere becco. La raccomandata la avrebbero dovuta inviare a Edimodel come azienda, non a te.
Ovviamente non sono un avvocato e potrei aver dato solo aria alla bocca, anzi alle dita. |
Trattandosi di una Sas di cui io sono il socio accomandatario, Edimodel di fatto sono io. Semmai l'improprietà sta nel fatto di avermi citato lì dentro come "direttore editoriale" dato che chi li ha giubilati è stato l'editore. Poi i discorsi stanno in poco posto: lo spazio concesso alla FIAM era solo una graziosa concessione unilaterale tale e quale alle altre mille che faccio ad altre organizzazioni e gruppi. Sei ospite a casa mia, in altre parole. Se la cucina non ti piace più, nulla ti autorizza ad alzare la voce o rovesciare il vino sulla tovaglia perché in tal caso - com'è avvenuto - ti metto alla porta senza ulteriori spiegazioni.