Citazione:
Originalmente inviato da CiapaCioc Buongiorno a tutti, son quasi un neofita in questo campo ed ho già alcuni nuovi problemini.. scusate se mi intrometto nel discorso..
Per il S.Natale mi sono deciso a "regalarmi" la Taranis ed insieme a lei mi hanno dato la ricevente X6R. Ora sto provando ad associarle ma fino ad ora non sono riuscito a farlo...
Sto cercando istruzioni anche su Internet ma purtroppo il mio "inglese" è abbastanza scarso..
Ho visto che anche quì sul Forum c'è stato qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, come avete risolto?
Quali Firmware devo caricare sulla Radio e sul modulo RX ?
E' normale che la mia Rx è arrivata senza le due plastiche sugli estremi delle antenne, nel senso esiste un modello senza le due plastichine o me l'hanno mandata diffetata?
Scusate per le troppe domande.
Vi ringrazio per la collaborazione e buon volo a tutti.
Ciao
P.S. : il ponticello sul retro dell x6r a cosa serve? Per la telemetri forse? |
Ciao e benvenuto.
Per prima cosa verifica che la procedura di binding tx/rx sia corretta: nella prima pagina delle impostazioni del modello alla voce internal rf > mode" dovrai selezionare D16 e selezionare la voce "Bind" subito sotto, successivamente alimentare la ricevente tenendo premuto il tastino, poi spegnere ricevente e dalla radio uscire dalla modalità "Bind". Il binding dovrebbe essere stabilito.
Se in questa maniera le cose non hanno funzionato può essere che tx ed rx non hanno il firmware allineato, intanto dove hai acquistato la radio? Se l'hai acquistata in italia in teoria dovrebbe essere già aggiornata sia radio che rx se così non fosse dovrai farlo tu.