Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 07, 17:10   #2 (permalink)  Top
davide_moretti
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da piggdekk
Sto completando il mio longshot da viaggio, e devo fare il quota separabile.
ho pensato di usare un perno e una vite, la domanda è: come faccio a creare una filettatura sul piloncino?
Per intenderci il piloncino è fatto così:
http://www.rc-soar.com/gallery/2005/...ges/image6.htm
io vorrei creare una filettatura nel supporto giallo (il piloncino che è in balsa) senza ovviamente forare il boom in carbonio. Pensavo di usare una vite da 4 in nylon, ma non vorrei dover affogare un dado in metallo che lì dietro sarebbe troppo pesante.
luca
Io ho fatto un foro un po' più ampio con una punta a mano.
Ho preso una vite del 3 in metallo, un paio di spennellate di cera, ho spennelato poi la vite con resina da laminazione (per la maggior fluidità, ho provato anche a metterci microballons ma c'è il rischio che rimangano bolle d'aria) e messo nel buco, ho fatto un'aggiunta di resina, quanto basta al livello disederato. A catalizzazione avvenuta ho tolto la vite, mi sembra che per una maggior scorrevolezza ho poi passato un maschio.
Con due astine in carbonio a mo' di stuzzicadenti ho fatto le guide (vedi eventualmente il progetto del supergee).
Attendi qualche altra risposta, non sono poi così esperto, la vite del 3 dovrebbe bastare, ma ..... chi lo sa?

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando