Discussione: Arlechin
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 07, 14:52   #24 (permalink)  Top
sanalexsan
User
 
L'avatar di sanalexsan
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da alchemy
il modello in versione smontabile l'ho fatto escusivamente "da viaggio" ovvero per poterlo trasportare in ferie
per fare l'ala smontabile ho faticato parecchio per studiarmi qualcosa per irrigidire la fusoliera nei due assi, mantenere il baricentro e non appesantirlo troppo
ci sono riuscito con un ottimo risultato, anche il peso finale contenuto

è stato un lavorone e se non ne hai estrema necessità ti sconsiglio di farlo smontabile

Buoni Voli
Fatta ala smontabile e considerando la struttura dell'ala non ho faticato molto...il problema grosso l'ho avuto sulla rifinitura... in primis ho ricoperto l'aereo con carta velina colorato realizzando un disegno geometrico .... e fino a li tutto ok.....poi ho provato a sfumare la colorazione con colori acrilici ad acqua e aerografo .... un DISASTRO..la carta ha iniziato ad aggrinsarsi ..... un vero bordello ..... Mi sono armato di santa pazienza e ho ritolto tutto ....per poi cercare di ricreare qualcosa di decente con l'aerografo ... ma qualcosa di decente non è proprio venuto..hahahhaha ...come dire in questi casi ..MA SPERIAMO CHE VOLI!!!!!
sanalexsan non è collegato   Rispondi citando