Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Ok, ho capito, i grafici inviati non sono quelli che intendi inviare e quindi è stato totalmente inutile valutarli.
Log mancanti: la memoria dei log è "circolare" nel senso che quando si riempie (dopo ~25 minuti alla massima velocità di sampling di 50Hz) inizia a cancellare i log più vecchi per poter trovare spazio su cui proseguire a scrivere gli ultimi dati validi. Pertanto per evitare che durante le lunge sessioni di setup vengano cancellati/sovrascritti tutti i log dei voli precedenti, QUANDO CI SI COLLEGA CON UN APP (Windows, Android, iOS) PER FARE DELLE REGOLAZIONI/SETUP, IL BRAIN INTERROMPE LE REGISTRAZIONI IN CORSO E LE CANCELLA PERCHE' NON POSSONO ESSERE VOLI MA SESSIONI DI SETUP. IN QUESTO MODO SI LIBERA SPAZIO E MEMORIA DA FALSE REGISTRAZIONI NON DI VOLO.
PERTANTO SE A FINE VOLO NON SI DISALIMENTA L'UNITA' PRIMA DI COLLEGARSI COL PC O COL TABLET O CON LO SMARTPHONE, ANCHE IL LOG DEL VOLO VERRA' CANCELATO.
Questo è ampiamente spiegato nelle istruzioni.
Cambiamento della posizione della centralina al campo:
Se si cambia posizione della centralina, bisogna rifare e ricontrollare tutto il setup. altrimenti c'è il rischio di tirarsi addosso il modello perché certi comandi possono risultare invertiti.
Quando si modificano via app dei valori con i cursori, i valori vengono trasmessi in tempo reale alla centralina mentre il cursore si sposta a video.
Se invece si inseriscono dei valori numerici nelle caselle numeriche (come ad esempio il rapporto di riduzione senza usare la calcolatrice e/o i poli magnetici del motore), questi non vengono trasmessi alla centralina fino a quando non si conferma di aver concluso correttamente la digitazione di tutti i numeri (unità, decine, centinaia) che si volevano inserire. Per confermare al software di aver concluso o si clicca col mouse sulle istruzioni di sinistra oppure si preme il tasto di tabulazione sulla tastiera. |
Ho capito grazie delle spiegazioni.
Cmq i log che volevo inviarti erano quelli dell'ultimo volo che ho fatto, visto come funzionano le modalità di registrazione
e cmq qualcosa non torna ugualmente perché avendo fatto 4 batterie, regolarmente scollegate a fine volo, al massimo ho fatto 20 minuto e il sampling era a 10.
Per quanto riguarda il cambiamento della posizione della centralina, grazie del suggerimento, ma ovviamente ho ricontrollato tutto e soprattutto ho cambiato la posizione nel setup.
Per le modalità di entry dei valori, sarebbe stato più user frendly l'utilizzo di un pulsante di conferma, non è assolutamente chiaro (e noto a chi non sviluppa) che se non scatta l'evento lostfocus di una textbox (e quindi l'utente deve abbandonare il campo, la textbox appunto) non viene effettuato il send alla porta com del dispositivo.
In parte me ne ero accorto infatti ho sempre utilizzato il pulsante avanti dell'interfaccia wizard
ciò non toglie che possa essermi sbagliato.
Se potessi consiglierei allo sviluppatore di utilizzare una modalità batch per il salvataggio finale dei dati soprattutto in considerazione del fatto di utilizzare dispositivi mobile e della loro sensibilità dello schermo che potrebbe inavvertitamente cambiare, sfiorandolo, un valore...magari cruciale.
Questo è un solo mio umile suggerimento da vecchio sviluppatore in altri campi dell'informatica.
Comunque mi è chiaro che c'è stata una perdita di tempo che cmq non definirei inutile visto che anche da questo si impara sempre qualcosa.
Direi di fare così a questo punto.
Riguardo tutto il setup daccapo.
Giovedì si va a volare io e H7-25. Ci portiamo il pc al campo, puliamo tutti i log e facciamo voli mirati solo alla verifica dell'autolevel.
Al termine di ogni volo si stacca la batteria e si scarica il log sul pc, prima del volo successivo.
Dimmi se sei daccordo e soprattutto se ti è utile qualche parametro in più togliendone qualcuno meno importante.
GRAZIE