Citazione:
Originalmente inviato da auceto credo che nei log sia andato qualcosa storto altrimenti non capisto perché su quattro voli due non riportano Log (poi stasera ricontrollo il tutto).
Altra cosa anche se comunque questa non influisce ne sul'analisi ne sul problema (credo): sono sicuro di aver configurato il GOVERNOR e i tre valori di rotazione del motore così come il numero dei denti della corona e del pignone. Sicuro al 100% in quanto ho fatto dei test al banco di rotazione massima con i valori che avevo impostato...più di un test. L'applicazione l'ho usata dal PC.
Al campo ho usato il cell solo per cambiare, la posizione della centralina, come avevo spiegato e impostare l'autolevel sul banco 2.
Ho visto stamattina e nei log (erano le 5 e mezza) che i valori del Governor sono quelli di defalt. Quindi i parametri di rotazione del main e della coda sono toppati mentre i giri sono più bassi.
Come può essere successo? |
Ok, ho capito, i grafici inviati non sono quelli che intendi inviare e quindi è stato totalmente inutile valutarli.
Log mancanti: la memoria dei log è "circolare" nel senso che quando si riempie (dopo ~25 minuti alla massima velocità di sampling di 50Hz) inizia a cancellare i log più vecchi per poter trovare spazio su cui proseguire a scrivere gli ultimi dati validi. Pertanto per evitare che durante le lunge sessioni di setup vengano cancellati/sovrascritti tutti i log dei voli precedenti, QUANDO CI SI COLLEGA CON UN APP (Windows, Android, iOS) PER FARE DELLE REGOLAZIONI/SETUP, IL BRAIN INTERROMPE LE REGISTRAZIONI IN CORSO E LE CANCELLA PERCHE' NON POSSONO ESSERE VOLI MA SESSIONI DI SETUP. IN QUESTO MODO SI LIBERA SPAZIO E MEMORIA DA FALSE REGISTRAZIONI NON DI VOLO.
PERTANTO SE A FINE VOLO NON SI DISALIMENTA L'UNITA' PRIMA DI COLLEGARSI COL PC O COL TABLET O CON LO SMARTPHONE, ANCHE IL LOG DEL VOLO VERRA' CANCELATO.
Questo è ampiamente spiegato nelle istruzioni.
Cambiamento della posizione della centralina al campo:
Se si cambia posizione della centralina, bisogna rifare e ricontrollare tutto il setup. altrimenti c'è il rischio di tirarsi addosso il modello perché certi comandi possono risultare invertiti.
Quando si modificano via app dei valori con i cursori, i valori vengono trasmessi in tempo reale alla centralina mentre il cursore si sposta a video.
Se invece si inseriscono dei valori numerici nelle caselle numeriche (come ad esempio il rapporto di riduzione senza usare la calcolatrice e/o i poli magnetici del motore), questi non vengono trasmessi alla centralina fino a quando non si conferma di aver concluso correttamente la digitazione di tutti i numeri (unità, decine, centinaia) che si volevano inserire. Per confermare al software di aver concluso o si clicca col mouse sulle istruzioni di sinistra oppure si preme il tasto di tabulazione sulla tastiera.