Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 16, 18:05   #73 (permalink)  Top
madqwerty
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ricomincio a studiarmi la combo, se hai suggerimenti accetto ben volentieri
ariecchice...
poco da studiare, tra tedesco e la mia più completa inesperienza sull'elettronica per auto, da solo non ne esco, anche Google non collabora

Dunque, ESC per la DF-03 col suo motore stock, brushed, 27T .

Nei limiti del possibile/sensato/conveniente prenderei un ESC brushed compatibile con LiPo, per comprare subito LiPo compatibili con un eventuale futuro upgrade a brushless (credo andrei a cambiare anche l' ESC, quindi su questo attuale non vorrei investire più di tanto, salvo la solita affidabilità/adeguatezza e quel minimo di funzioni utili/indispensabili)

sempre dal listino Tamico :
Tamiya TBLE-02S , 28€ Tamiya Fahrregler Brushless/Brushed TBLE-02S #45057
Tamiya TEU-302BK , 40€ , Tamiya Fahrtenregler TEU-302BK #90525
Hobbywing QuicRun 60A , 25€ , QuicRun ESC 1060 Brushed 60A for 1/10
Abisma 70A , 27€ , Abisma Fahrtenregler 70 A "ECU1" brushed / wasserdicht
Axial, 106A , 80€ , Axial Fahrtenregler AE-2 19T mit Drag-Brake #AX24259

mi sembrano adeguati, ma non escudo che non lo siano, e che mi sia saltato quelli adeguati

LiPo vedo che hai consigliato 3000mAh , è un buon consiglio anche per me ?
quanti minuti di autonomia danno ?
sono abituato a usare gli elicotteri per pochi minuti (6, anche meno), poi pila scarica e prima di ripartire far raffreddare motore ed ESC, continua a valere anche in questo caso?
se c'è da scegliere, e nei limiti di una adeguata produzione di corrente, preferisco più lipo piccole che poche grandi..

Servo sterzo ?

mi è stato consigliato questo Savox da 45€ Savöx Digital-Servo SW-0231MG (15kg) Wasserdicht
il tuo consiglio da 16€ per la 2WD Carson Servo CS-6 MG (Metallgetriebe) Waterproof #502041 immagino non applichi al 4WD ?
ci sarebbe questo Carson da 30€ Carson Servo CS-13 13Kg / JR-Connector ma ha senso risparmiare 15€ su questo componente?
altre soluzioni a costo ancora minore mi convincono ancora meno (pochi kg)

bene, la radio provo a scegliermela da solo, che tanto al 99% seguirò cmq un tuo consiglio
inizia a segnare quante birre và, prima o poi me tocca e sarà un piacere!