ok vediamo se riesco ad essere chiaro e sintetico .....
1 ) il livello di riproduzione è elevato in entrambi i kit ma tecnologicamente la qualità dello yak è superiore questa è l'opinione di un amico che costruisce ultraleggeri ...quindi conosce tecniche e materiali . per contro il peso della costruzione dello yak è superiore ovviamente anche la solidita e robustezza.
2 ) le finiture sono elevate in entrambi i kit
3 ) idem gli incollaggi accurati e abbondanti
4 ) soluzioni adeguate e condivisibili su entrambi i kit a parte che .......nello Zlin tutte le cerniere parti mobili sono state riviste , la soluzione proposta era inadeguata non è stata cambiata ma migliorata e affinata.
5 ) La costruzione è semplice ...lo Zlin richiede un attenzione maggiore per il fissaggio ali nulla di impegnativo cmq.
6 ) Le uniche cose da inventare sono il lay out elettronica ...... ovvio che dipende da cosa utilizzi e che idee hai su come gestire i servizi tipo smoke carrelli iniezione etc etc.
7 ) minuteria carente in entrambi i kit ...nello yak le cerniere alettoni sono tutte errate vanno rifatte .
8 ) accessori di contorno ...... ottimi i carrelli dello yak proposti in versione aria o elettrica ..io ho scelto elettrici ...... sullo zlin solo aria , quindi ho scelto dei carrelli electron + gambe oleoleg eurokit.
9 ) manca un parametro ...il costo ..... lo Zlin è decisamente più economico ma non di qualità inferiore ...... pur con parametri diversi mi sento di promuovere entrambi i kit .
10 ) ultimo appunto Engel modelbau ( Zlin ) segue molto il cliente sempre disponibile a risolvere eventuali problemi . AW un pò meno , sicuramente molto sintetico e conciso . cmq. cortese.
spero di esserti stato utile , grazie per il commento positivo al mio lavoro e........ che Dio me la mandi bona anche sta volta .....avventura cmq. complessa