Citazione:
Originalmente inviato da tondes52 Ciao. Alla fine allego alcune foto che documentano la triste fine del mio motore
JR-380M,con all'attivo ben....... 20 voli! In pratica, una spazzola (che non somiglia per niente a quelle che mi ricordo io) pare si sia disintegrata e la testa del rotore è decisamente abrasa. Le misure del "fu" motore sono:
mm 31 (mm 42 compresa la parte,mm10, che fuoriesce del rotore) x 24
Distanza,centro/centro,tra i fori delle viti di aggancio mm14
Quindi le misure di un motore "370" giusto?
Ho qualche notizia in più sulla presenza del diodo applicato al motore.
Serve per proteggere la scheda dalla cosiddetta "corrente di ritorno" che si sviluppa quando chiudiamo il gas (negli automodelli è piu evidente perchè si frena molto) assorbendo questo "plus" di energia. (Così mi ha spiegato un amico che lavora con l'elettronica) Allegato 354671 Allegato 354672 Allegato 354673 | Sono spazzole un pò più evolute di quelle dei motori più piccoli che hanno solo due lamelle di ottone, ma se si surriscaldano la piastrina di rame si stacca.
Magari era un difetto di fabbrica.
Hai ordinato due motori per averne uno di scorta, io ne ho sempre uno per i miei elicotteri (esclusi i coassiali) e quando li uso ne prendo subito un'altro.
Un'altro consiglio per il prossimo ordine da Banggood, scegli l'opzione di spedizione Priority Direct Mail, costa un pò ma arriva in 15gg e secondo loro non passa per dogana (sopra i 22 Euro di valore della merce si paga l'IVA), il che per gli acquisti più grossi è utile.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|