Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 16, 09:23   #6130 (permalink)  Top
auceto
User

Data registr.: 30-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
A breve metterò un Brain su un Black nitro 700.
I miei dubbi sono:
1) come setto e in che momento i servi sul Brain? Ho servi bk serie 7 sia ciclico che coda.
2) ho radio hitec aurora 9 ch originali non ha sistemi tipo sbus e voglio utilizzare il governor Brain ma devo utilizzare la ricevente frsky delta8 ,compatibile che ha sistema tipo sbus e spero funzioni. Come setto questa radio/ ricevente con sistema tipo sbus sul Brain?
Qualche suggerimento pratico ?
Se tutto va bene , se non erro il primo settaggio brain è da fare da PC giusto? Dopo, avendo la versione brain con Bluetooth incorporato ed avendo comprato l'app su Apple Store, posso collegarmi direttamente ? (Quale è il codice Bluetooth del brain versione Bluetooth? Posso cambiare il pin dal Iphone?
P.s: se i sistema frsky non fosse compatibile per permettere al Brain di usare il suo governor... spero proprio di no .. mi tocca o cambiare radio o comprare un governor esterno sigh 😔
Ciao
Ti rispondo intanto per quello che so.
Per il punto 1) il software è in due modalità, semplice ed avanzata; per la prima comfigurazione DEVI usare la semplice che è tipo wizard. Come giustamente dici la prima volta da PC perché scarica gli aggiornamenti del firmware in automatico. Seguendo gli step del wizard al primo passaggio ti fa configurare i servi del ciclico e della coda; puoi scegliere il tipo (digitale o analogico) e la frequenza.
Nei successivi step 7 e 8 puoi configurare il centraggio dei servi e livellare il piatto ciclico nonché fare lo zero meccanico e escursione del servo di coda.

Non conosco ne Aurora ne sbus ho visto sul software in modalità demo e scegliendo,comemtipo di ricevente sbus/sbus2/futaba/hitec mi sembra che il governor si possa usare...MA PRENDILO CON LE MOLLE. Oppure aspetta qualche altra conferma da chi è più esperto. Dovresti aver bisogno di un sensore di giri,ma anche qui non ho esperienza alcuna con i nitro e potrei dire una castroneria.
Per configurare il BT lo fai da PC e puoi impostare sia il Name del dispositivo, sia il code per il paring.
Occhio a iPhone per il modo di come gestisce il BT che impedisce di leggere la configurazione ad ogni apertura...leggi i post sopra in cui m.rik lo ha spiegato.

Ti consiglio scaricare su PC il software dal sito msh e visto che è provvisto della modalità demo ti puoi studiare bene tutti i passaggi. Mi raccomando leggi TUTTO e con attenzione...è spiegato per bene ogni passaggio e sulle label di ogni impostazione ci sono i tips di spiegazione.