Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Se il motore del V912 lo hai ordinato da banggood non ci dovrebbero essere problemi...cmq penso sempre che il nostro motore sia un 370...poi le misure non le posso per adesso confutare...tu che hai il motore a portata di mano prossimamente posta le misure precise del motore...cosi chiariamo meglio le differenze.
Da quel che so il V912 è nato prima del V913 se no... l'ho avrei già preso...ma i motori come dimensioni sono gli stessi solo che quelli del V913 sono montati diversamente e hanno i fili invertiti per far girare il motore nel senso opposto ma non saprei dire se le spazzole interne solo uguali a quelle del V912 come architettura. Nel thread del V913 si diceva che se un motore gira nel verso sbagliato le spazzole si possono consumare precocemente...ma nessuno ancora ha fatto raffronti tra i motori dei due modelli di heli. Adesso vado che se fatto tardi domanu mi aspetta un dura e lunga giornata... Alla prossima...notte.. |
Ciao. Alla fine allego alcune foto che documentano la triste fine del mio motore
JR-380M,con all'attivo ben....... 20 voli! In pratica, una spazzola (che non somiglia per niente a quelle che mi ricordo io) pare si sia disintegrata e la testa del rotore è decisamente abrasa. Le misure del "fu" motore sono:
mm 31 (mm 42 compresa la parte,mm10, che fuoriesce del rotore) x 24
Distanza,centro/centro,tra i fori delle viti di aggancio mm14
Quindi le misure di un motore "370" giusto?
Ho qualche notizia in più sulla presenza del diodo applicato al motore.
Serve per proteggere la scheda dalla cosiddetta "corrente di ritorno" che si sviluppa quando chiudiamo il gas (negli automodelli è piu evidente perchè si frena molto) assorbendo questo "plus" di energia. (Così mi ha spiegato un amico che lavora con l'elettronica)