Discussione: F3a/v
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 16, 20:06   #255 (permalink)  Top
Kat Sitwoy
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Se posso dire la mia, per ora nella F3A odierna, nella F3P e nella gara di Vintage di Cremona 2015, parafrasando il divin poeta, "più che i motori, poterono i pollici"!
P.S. con l'OS Hanno Special si arrivava a quasi 11.000 giri con la 12x11 ma la cosa più interessante era la sua curva di potenza molto dolce e ampia al vertice, mentre i superquadro l'avevano molto appuntita e quindi un centinaio di giri in più o in meno incidevano parecchio sulla potenza erogata.
Bruckman é un grande pilota e una vera macchina da competizione, sa comprendere bene dove i vuoti nel regolamento permettono esecuzioni più semplici e brevi ed ha un uso del gas eccezionale. Temibile nella F3P, nella F3A ogni tanto gli scappa un po' una verve in po' naïf con interpretazioni più artistiche che di precisione.
Sia in Germania che in Svizzera ho potuto vedere voli di modelli vintage a scoppio o elettrico. Erano in mano a gente che la sapeva lunga e vi posso assicurare che, pur essendo l'elettrico manifestamente più performante (tutte eliche tripale da 12) a livello di esecuzione non c'era che la differenza dei pollici dei piloti. Insomma non credo si debba troppo fasciarsi la testa su quella annosa diatriba.
Ho visto un perfetto roll a 8 tempi eseguito a quasi quota zero da un Aurora con OS 61.
A me quello che piace da morire di Bruckmann, oltre al fatto che è una persona gradevole (se non si guasta col tempo...) è la sua capacità di pilotare tutto - e intendo dire tutto - ai massimi livelli. E' molto raro (se non impossibile) vedere un grande pilota di acrobazia a motore che pilota da Dio anche l'aliante in termica. Lui è l'eccezione. Credo proprio che l'Austria abbia ritrovato il suo Prettner.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando