Discussione: ARF Yak55M 30cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 16, 16:45   #23 (permalink)  Top
mattiamagno
User

L'avatar di mattiamagno

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Bene, ottimo!!
Giusto x info....
"Heavy-Duty Metal Gear Train (MK first gear)"....tanti servi sono fatti così...serve a ridurre il gioco meccanico; anche i blasonati 8511 sono così fatti....
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
MK first....il primo ingranaggio, quello che innesta sul pignone del motore nn è in metallo ma in "plastica" caricata ecc...
sisi, lo sapevo, ho visto che molti hitec hanno questo ingrannaggio per il recupero giochi.. ho gli hitec, pure sul extra330 da 2,20m e per adesso mai una sgranata (anche loro con l'ingranaggio in "plastica"); probabilmente sarà dovuto al fatto che non ho escursione estreme..

comunque, io ho fatto un calcolo molto "spannometrico" della forza che agisce su un alettone.. e sinceramente dubito fortemente che se un servo, dovesse aver bisogno di tutta la sua forza 10/15 kg, la struttura della parte mobile ne uscirebbe indenne
infatti vorrei approfondire l'argomento, cercherò di affinare sia il modello "fisico" che fare qualche prova empirica.. non so se qualcuno di voi ha mai fatto prove o si è posto la domanda "questo servo da 20kg, è appiccicato su un pezzetto di balsa, chi si strappa?"