Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 16, 12:56   #25 (permalink)  Top
alexxandro
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
...l'autore del thread è andato a meta con la scelta ma il tema può essere ancora sviluppato, ce provo

CERCASI DISPERATAMENTE :
una macchina elettrica, off-road, 4WD, buggy o al massimo truggy,
robusta e affidabile prima che prestazionale,
ben supportata come ricambistica,
e lowcost per quanto possibile

il pilota è adulto (perlomeno all'anagrafe ) ma principiante assoluto,
l'utilizzo sarebbero piazzali e cortile, asfalto sporco / offroad leggerissimo.

Visto che si parla di Tamiya...
mi è sempre piaciuta l'estetica di questo kit Tamiya TT-02B MS Edition Bausatz #84418
(more infos : Tamiya America Item #84418 | RC TT-02B MS Quick Build: Tamiya TT-02B MS - RC Car Action )
immagino (visto il costo) che rimanga anche lei in questa terra di mezzo tra il mondo dei giocattoli e quello degli automodelli,
ma vorrei capire quanto possa essere robusta e longeva? mi spiacerebbe trovarmi per le mani un (altro ) mezzo che sgrana di tutto di più, o scoppia ammortizzatori, dopo pochi e brevi drittoni a manetta, o qualche cappottone...

e poi come potrei farcirlo, sempre in ottica di elevato rapporto q/p ?
credo di essere un minimo autonomo per rx tx e batteria,
ma motore esc e servo brancolo assai nel buio...

viceversa, quali sono i vostri consigli ?
anche scendendo di dimensioni (fino a 1/18) l'importante è che duri

grazie mille in anticipo
Non ho consigli, tu cerchi un modello da abusare, e purtroppo non ne vonosco. Anzi, dubito che ne esistano, soprattutto scendendo di scala. L' ' unica è restare su Monster di marca, tipo traxxas, dai prezzi proibitivi. Ammo esplosi? A me è capitato anche con buggy e truggy mugen in scala 1/8 scoppio. Dipende da come si usano e abusano. Nascono per girare in pista offriad, non per fare bashing estremo. Sgranare? Io coppie coniche macinate anche su kyosho mp9 versione kit...ripeto, prima occorre mettere paletti per definire cosa si desidera fare e poi trovare il mezzo adatto. Un corretto montaggio e un uso congruente col modello acquistato sono garanzia di buon funzionamento e durata nel tempo.