Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Io ho deciso di adottare questa configurazione per i mio bicilindrico GP123 |
Il mio yak 55 la naca frontalmente totalmente aperta...x cui dovrei un attimo lavorarci...e non poco..per giunta il sistema dovrebbe esser rimovibile in caso di apertura naca per ispezione....e ripeto...non l ho mai modificata in quanto non ho mai avuto problemi di surriscaldamento o altro....
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT le dinamiche di flussi e pressione all'interno di una naca sono talvolta imprevedibili e cmq. non spiegabili ed intuibili con il solo buon senso ....... serve della strumentazione e servono dati oggettivi da comparare . Ora senza complicare troppo la faccenda le sonde di temperatura sono un valido ausilio per fare le prove e cercare la soluzione più efficente . Un consiglio ...... provate anche soluzioni che a prima vista poterbbero sembrare non ottimali ....... capita che i dati siano ben più incoraggianti delle ipotesi...... poi riflettendo se ne comprende anche la logica ...... ma non è immediata e intuitiva.
p.s. scordavo..... anche la pos. della sonda deve rispettare dei vincoli |
Si si ti stra-quoto Giorgio...