Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 16, 19:16   #1 (permalink)  Top
Liutprand
User

L'avatar di Liutprand

Data registr.: 11-12-2016
Automodello elettrico off-road low cost

Visto che è una domanda un po' genererica penso che sia questo il luogo giusto dove pubblicare (spero).

Per motivi che non che non sto qui ad elencare stiamo eliminando qualsiasi gioco elettronico, console, tablet, dalle mani di mio figlio. Siccome bisogna pur dargli un'alternativa e la madre sta già pensando a giochi in scatola, artistici, etc. io sto pensando a qualcosa di un po' più "dinamico" un po' più emozionale e quindi per Natale mi è venuta in mente un'auto rc.

Sarà che noi di una certa generazione siamo cresciuti a macchinine ma io quando passo davanti a quei bei macchinoni telecomandati rimango a bocca aperta. Inutile dire che fino ad ora, a mio figlio, non sono interessati mai un gran ché, ma è anche vero che non ne ha mai avuta una e non ne ha mai vista neanche funzionare dal vivo una.

Per ovvie ragioni il modellino deve essere economico, tuttavia non vorrei acquistare una boiata indecente ma qualcosa che anche sull'asfalto duri. (almeno fino a Pasqua)

Quindi ho pensato ad un automodello elettrico off-road e sto valutando presso le grandi catene di distribuzione e finalmente veniamo alla domanda:
mi aiutate a capire se c'è qualcosa di buono ed economico?

Da quel poco che ho capito mi pare che le discriminanti per questi modelli siano: il telecomando a 27MHz o 2.4GHz, il pacco batterie dedicato e ricaricabile e... (boh, ad altro non ci sono arrivato). Ho anche da mostrare degli esempi:

2.4GHz batteria al litio dedicata

Questa ha la peculiarità che non teme l'acqua

Questa è una bestia ma è un po' fuori budget

questa è la mia preferita (come prezzo)

Esempio di modello modello economico 27 MHz:

Spero di non aver violato nessuna regola del forum, se avete domande sui modelli posso tentare di risposndere perché ho fotografato anche le specifiche tecniche sulle scatole. Può anche essere che per Voi non vi siano poi ste gran differenze tra questi modelli ma comunque attendo consigli. Grazie e un saluto di nuovo a tutti.
Liutprand non è collegato   Rispondi citando