Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Oggi tocca a me...
Vi spiego cosa è successo.
Premetto che ho volato giovedì mattina e funzionava tutto perfettamente.
Ho un brain 1 montato su un Oxy 3. Stamattina stavo revisionando l'elicottero (a livello meccanico) e una volta finito volevo controllare se il piatto era ben livellato.
Attacco la batteria e il piatto si muove con tutti e tre i servi (check ok), apro l'applicazione sul telefono e la connetto in Bt con il brain, entro nel menù della regolazione del piatto ciclico e l'app si blocca. Dopo un po' decido di uscire dall'app in maniera forzata. Da questo momento in poi il servo del canale 2 (SRV-2) sul brain non funzionerà più.
Inizialmente pensavo che si fosse rotto il servo (molto strano ma possibile). Decido per la sostituzione. Niente, non dà segni di vita neanche il servo nuovo. Allora provo a mettere il servo 1 nella porta del 2 e il servo 1 muore.... Provo il servo 2 nella porta 1 e funziona. Insomma...i servi non c'entrano nulla, funzionano. E' il brain ad avere problemi.
Attacco il brain al pc e provo ad aggiornare il fw. Aggiornamento ok ma la porta 2 continua a non funzionare....
Vi allego la foto di come si presenta la schermata "servi" https://db.tt/4IQnxjn3IE
Consigli?
Sapete dirmi quant'è la garanzia per MSH? |
Nel post sopra, non dici se l'app che usi è Android o iOS.
"Immagino" sia l'app iOS perché in una precedente/vecchia release, facendo una complessa e ben precisa sequenza di operazioni, si verificava il tuo stesso problema.
Uno dei servocomandi del piatto veniva "spento".
Infatti come è chiaramente visibile nell'immagine da te postata, il servo 2 è impostato su "Nessun segnale" (che equivale a disattivato/spento). Ti basta quindi solo riattivare il servo col menù a tendina del servo2 reimpostandolo su "1520us (Servo Standard)".
Quindi, se confermi che usi l'app iOS, ti suggerisco di aggiornare l'applicazione (gratuitamente) all'ultima versione rilasciata circa una settimana fa.
A prescindere se Windows, Android o iOS ti suggerisco comunque di aggiornare sempre sia i tre software che il firmware dell'unità all'ultima versione.
Potrebbero altrimenti esserci problemi di incompatibilità tra un vecchio firmware e un nuovo software o viceversa tra un vecchio software e un nuovo firmware dell'unità.
Inoltre, con l'app iOS c'è uno specifico problema inerente al funzionamento dei Bluetooth su iPhone. Se si esce dalle app che usano il Bluetooth ma le si lasciano attive e dormienti, il multitasking di iOS sporca e "rompe" le connessioni Bluetooth.
E' un problema di iOS Apple e non dell'app.
E' quindi necessario chiudere l'applicazione quando si è finito o si mette in standby il telefono. Basta fare doppio clic sul tasto home e killare l'applicazione con uno swipe prima di rieseguirla.