Discussione: Trainatore Pat-coso..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 07, 00:16   #71 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.429
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Stasera: Olio di gomito

Tolte le ali dalla pressa.



Il rivestimento è in Tanganika rettificato da 0,6 incollato con resina epossidica Camattini, con un paio di nastri di vetro di rinforzo sulle semiali, tra rivestimento e polistirolo e una spatolata di microsfere sulla giunta del Bordo di uscita, previa asportazione di circa 5 mm di polistirolo.

Prima di andare a casa, ho incollato i listelli per i bordi d'entrata in Samba. Un legno leggero e facilmente lavorabile e sopratutto non costa un mutuo come il Balsa...

Dopo cena, son tornato in officina.
La colla poliuretanica aveva già fatto il suo lavoro e quindi giù di pialletto, levigatrice, tampone e olio di gomito per sagomare i bordi di entrata.

Dopo un paio di kili di polvere, ho tagliato i tre pezzi della coda a 20+20 gradi per la giunta e assemblato con la solita poliuretanica.
Ho tamponato le estremità con centine in comp. di pioppo da 3 e infine ho potuto "comporre" il Pat-Coso per vedere come veniva.



Devo dire che è veramente un bel bestione e il Mac Minarelli, non sembra per niente esagerato nel complesso.

Non ho pesato ali e piani ma a occhio mi sembrano piuttosto leggeri, specie le ali, in proporzione alle dimensioni (ogni ala è 38 x 128 cm.).

Adesso sarei "un pò stanchino", quindi vi dò la buona notte e vado a nanna.


Sayonara,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando