Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 16, 16:08   #21 (permalink)  Top
Polpizio
User

L'avatar di Polpizio

Data registr.: 27-05-2015
io sono un neofita e ne capisco ben poco, però mi sento di dover dire la mia (magari sono solo un mucchio di sciocchezze, eh)
ho cominciato facendo due ritrovamenti che ora si possono definire vintage, erano una Schumacher Club 10 (buggy offroad elettrico) e una tamiya onroad dal telaio non identificato, anche essa elettrica.
entrambe erano in kit e mi sono divertito molto a montarle, poi ho comprato i primi servi, ESC, radio e batterie.
a quel punto ho capito che se volevo divertirmi era necessario comprare un'auto nuova, anche solo per i ricambi;
sinceramente, io sono un tipo senza troppe pretese e quello che mi preme è il divertimento più che la competitività (certo avessi una pista vicino casa o in provincia non mi dispiacerebbe, devo invece accontentarmi dei piazzali), quindi sono andato in negozio e mi sono fatto consigliare una onroad della tamiya (telaio tt01 in kit).
so che non è il massimo della competitività ma per uno smanettone come me è fantastica, ho già cambiato dei pezzi durante questo anno, sto ancora cercando nuovi assetti e sto imparando da solo quello che mi serve, sto anche facendo errori, fatto sta che l'acquisto originale in negozio l'ho fatto con poco più di 200 euro, tra ammortizzatori, cuscinetti, dissipatore e servo saranno usciti altri 100-120 euro e prevedo che col tempo ci saranno altri acquisti da fare, come il motore e l'ESC nuovi, un servo più rapido e prestante, un kit di conversione alluminio, ruote e via dicendo.
probabilmente alla fine sarà un'auto di 600-850 euro, non di più.
credo che per cominciare dovrebbe essere ottimo, poi magari dico fesserie.

Ultima modifica di Polpizio : 10 dicembre 16 alle ore 16:11
Polpizio non è collegato   Rispondi citando