Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 ah ok, capito. Lo chiedevo perchè nei raffreddatori ad acqua che si usano normalmente in chimica le bollicine d'aria sono una costante, e non influenzano minimamente il raffreddamento. Non so bene come sia costruito il tubo, ma immagino che l'acqua scorra esternamente al generatore laser.
io senza ombra di dubbio metterei l'uscita senz'altro verso l'alto, altrimenti la vedrei dura a levare l'aria, ti rimarrebbe il tubo mezzo vuoto, è questione di fisica.
e farei pure fare un pezzo in salita al tubo d'uscita, sempre per lo stesso motivo, la vaschetta la metterei più o meno all'altezza del tubo, per non sforzare la pompa, anche se lo sforzo in effetti sarebbe irrisorio, magari ti rimane più silenziosa.
sbaglio o quel fan fa un bel bordello? io cercherei di metterlo all'esterno, hai possibilità di fare un buco nel muro per il tubo blu? certo è un foro bello grosso. |
piu che bollicine.....ci sono due punti nel tubo laser dove rimangono 2 belle bolle d aria.......proprio all entrata e uscita dell acqua per una questione di forme del tubo....appena posso metto due foto.
la ventola fa rumore ma nemmeno tanto fastidioso...e fuori dalla porta si sente poco niente......il kress della fresa si sente molto ma molto di piu anche fuori dalla porta.
non so se farò il buco nel muro......mi trovo a un piano sotto terra e il fumo andrebbe fuori in giardino dove girano le persone.......con il camino sparo direttamente in alto.