Discussione: le antenne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 16, 12:08   #2 (permalink)  Top
alexxandro
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Polpizio Visualizza messaggio
salve a tutti,
ho letto una marea di tread in proposito su questo forum (è anche l'unico che frequento), so che le antenne del ricevitore non vanno piegate (l'ho scoperto a mie spese), so che esistono riceventi senza antenna, so che il filo è un coassiale e quindi è delicatissimo ecc.
fatto sta che non ho idea di come diavolo sistemare la mia antipaticissima antenna nel telaio della mia tamiya tt01.
intendiamoci, c'è una marea di fili tra servo, dissipatore, ESC e motore, so che il filo non dovrebbe stare a stretto contatto con altri fili per evitare interferenze di campo magnetico quindi è proprio qui che il dubbio mi assale.
altra cosa, visto che l'antenna non dovrebbe mai essere piegata, come faccio a proteggere lo spuntone di filo che esce dalla carrozzeria da eventuali cappottamenti?
vi prego di non accanirvi, sono pur sempre un neofita!!
Da quel che scrivi immagino tu abbia un sistema a 2.4ghz. Le antenne delle riceventi non sono poi così lunghe e potresti non farla uscire dalla carrozzeria. Io la tengo sotto, infilato nel classico tubetto a cui do una scaldata e successiva piega a 90°, oppure se ho sufficiente spazio la raccolgo nello scatolino della ricevente-