Discussione: Build log ASW 20
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 16, 14:53   #49 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Riesumo la discussione.
In tutti questi mesi non ho mai del tutto abbandonato il mio caro ASW.
All'inizio ho dovuto fare una breve pausa forzata. Successivamente ho assemblato un paio di modelli ed ho riparato TUTTO il parco modelli che giaceva in attesa di riparazione da troppo tempo. Infine un'altra pausa forzata. Ogni tanto però, tra una guardata ed una grattata, l'ASW è andato avanti.

Foto non ne metto perché non mi sembra che interessino e non c'è nulla di particolare. Il diruttore dell'ala sinistra l'ho montato come massimo ha suggerito ma l'esperienza è stata negativa in quanto non c'era abbastanza spazio nell'ala per poter operare agevolmente. Nell'altra ala ho eseguito lo scasso ed ho incollato il diruttore direttamente nel polistirolo, il lavoro è venuto molto meglio, semplice e veloce. Devo ammettere che un'ala l'ho ricoperta con ritagli di termoretraibile ed il risultato è una porcheria; vorrà dire che in futuro scarterò e ricoprirò di nuovo.
Le ali sono state fibrate con fibratura leggerissima (quasi inesistente) e ricoperte. Ricoprire su una superfice poco porosa come la fibra è un lavoraccio! Il tempo che si passa a forare le bolle e a ristirare è enorme. La prossima volta fibrata più decisa e giù di vernice!

Ora mai il modello è finito, manca solo il bilanciamento longitudinale e trasversale (le ali non hanno lo stesso peso). In punta dovrò mettere un bel po' di zavorra purtroppo.
Se avete un'idea di massima di dove piazzare il baricentro su queste ali bislunghe concavo-convesse sono tutt'orecchi.

Al primo week-end decente provo a fare il collaudo lanciandolo a mano per regolare in linea di massima la zavorra, poi vedrò. Una fotina poi la metterò.
Grazie a tutti per avermi seguito.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando