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Vecchio 10 marzo 05, 10:27   #2 (permalink)  Top
porcu69
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Originally posted by mrbuc@10 marzo 2005, 09:23
Sul mio Formosa ho installato un regolatore Jeti020 e come batterie una LiPo 2S1P da 1200 mA. Poi per non stare due ore e mezzo sul campo ad aspettare che si ricaricassero e per avere un'alternativa ho assemblato un pacco di ministilo da 8,4 V. Ni-Mh da 900mA. Dopo averlo caricato a dovere l'ho installato e con mia sorpresa il motore (GWS 350C) andava a singhiozzo, cioè saliva di regime e si bloccava, riabbassando lo stick e ridando gas saliva di nuovo e si ribloccava. Colto da panico ho dato subito la colpa al pacco appena fatto. Niente di tutto questo, la colpa era solo del sottoscritto che aveva dimenticato di ponticellare lo Jeti su Ni-Cd anzichè su LiPo. Da questa mia distrazione mi sorge spontanea la domanda :
perchè il variatore richiede una differenziazione tra LiPo e NiCd ??.

Qualcuno sa darmi una risposta ?

Salutoni a tutti.
Perchè è diverso il valore di cut off.

Paolo
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