BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 16, 23:05   #1154 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio

qualcuno sta cercando di fare qualcosa, non è che siamo tutti qui a pettinare le bambole eh?
Andando a leggere qui si trovano notizie sugli aeromodelli

ENAC: In arrivo un nuovo emendamento di Natale, cambiano ancora le regole sui droni. Poi tocca agli aeromodelli - DronEzine

In fondo si legge

A Marzo/Aprile toccherà agli aeromodelli Nel nuovo emendamento, che probabilmente verrà approvato entro Natale, non si parlerà di aeromodelli. Ma anche per loro stanno arrivando cambiamenti di grande portata, la materia verrà profondamente rivista. Al momento ancora in una fase troppo iniziale di discussione per capire esattamente quali saranno e quanto impatteranno su chi vola per divertimento. Potrebbe essere la volta buona in cui si affronta la materia dei droni da gara FPV e l’ormai inevitabile questione della registrazione degli aeromodelli o degli aeromodellisti o di entrambi. Vedremo che pesce d’Aprile ci confezionerà l’Authority.

Se la notizia è vera direi che è interessante in quanto abbiamo davanti parecchi mesi per far pressione su ENAC perché adotti regole logiche.

Ora si tratta di sperare che vi sia qualcuno che illustri ai signori dell'ENAC che cosa è un aeromodello, come vola e specialmente che in 80 anni non abbiamo mai dato fastidio a nessuno.

Chi è quel qualcuno……..dovrebbe essere l' AeCI che si spera intervenga con autorevolezza, affidandosi ad aeromodellisti esperti e formando una sottocommissione che dialoghi con competenza con ENAC.

Speriamo che il dialogo non sia portato avanti dai soli funzionari dell'AeCI ma che, con modestia, interpellino anche i diretti interessati.
Indoor non è collegato   Rispondi citando