Citazione:
Originalmente inviato da viandantesolitario Buonasera!
Scrivo qua per chiedervi un'aiuto nella configurazione del mostro...
Mi è stato regalato un Protos Max V2, solo meccanica.
Vorrei equipaggiarlo, ma venendo dalla classe 450, mi trovo un po' arreso/intimorito.
Io avrei pensato ad un equipaggiamento del genere:
Motore: Scorpion HK-4525-520kv Ultimate
ESC: Kontronik Kosmik Cool 200 HV
Servi: JR DS8717HV per il piatto e Futaba BLS-256HV per la coda (con quale gyro?)
Centralina: Brain FBL V2
Batterie: Pulse 12S 45c 5000mah (o meglio due batterie da 6S?) e una 2S 2200mah per l'elettronica (ho letto che nei modelli così grandi il BEC viene sconsigliato.
Pale da 690 e pale di coda da 105.
Che ne dite? Mi date qualche parere / consiglio?
Inoltre vi chiedo se qualcuno fosse così gentile da suggerirmi settaggi, curve e quant'altro per la radio (Spektrum DX7s).
Grazie!! |
ciao;
Ti do' qualche consiglio perche' ho questo eli e un kosmik pure io, oltre alla centralina fbl V2, l'ultima uscita, quella con il rescue per intenderci.
L'elettronica che hai inserito va' piu' che bene a mio avviso;
Ho un kosmik pure io il 160 A, che utilizzo con il suo piu' che valido bec interno; cosi' mi risparmio di alimentare il tutto con una seconda lipo a due celle.
Per sicurezza monto una aggeggio con batteria tampone, che in caso di guasto all'esc mi garantisce alimentazione all'elettronica per poter atterrare in sicurezza.
Il dispositivo si chiama ultraguard :
Ultra Guard - OptiPower UK
Relativamente alle "curve"; se intendi quelle relative al passo queste vengono impostate durante il setup della centralina flybarless, che come ti hanno gia' detto, tra l'altro funge anche da giroscopio.
Ache le "curve" motore vengono gestite in maniera molto efficace dal regolatore questa volta; in linea di massima si imposta la funzione "governor" sul regolatore, dopodiche' impostando sulla radio una curva piatta ad esempio 40 % per tutta la corsa dello stick, otterrai una erogazione di potenza grossomodo del 40%, indipendentemente da quanto passo stai dando all'eli, cioe' il regolatore variera' la potenza erogata aumentandola in caso aumenti il passo o diminuendola se questo viene diminuito.
Pero', se non hai esperienza fatti dare una mano da qualcuno vicino a te; c'è il rischio anche di farsi molto male durante le regolazioni..occhio!!