Credo di non sbagliare quando affermo che quando nel mondo modellistico si fa riferimento a JP Hobby (
http://www.jingpinhm.com/en/index.asp) non ci sia bisogno di tante presentazioni in quanto è tra i leader della produzione di ventole elettriche Rc in metallo. Ma per i novizi o i meno attenti vale la pena ricordare che JP Hobby ha a listino una serie di ventole da 70 a 120mm tutte realizzate in leghe di alluminio selezionate e lavorate con attrezzature Cnc allavanguardia.
Queste caratteristiche sono state fondamentali per la mia scelta di una nuova ventola da installare in questo nuovo modello che in origine è dotato di una CS 105mm. La JP 105mm 8S ha soddisfatto tutti i miei requisiti ed è divenuta la candidata ideale.
Il suo design accattivante e solido, la costruzione interamente in alluminio High grade che ne facilita la dissipazione del calore generato dal motore, una girante a 12 pale testata per oltre 80.000 giri, un suono affascinante e la leggerezza rispetto alla concorrenza (550 grammi con motore) e laffidabilità dichiarata da JP (la ventola viene testata per 8 ore stressando i componenti
) mi hanno convinto a provarla nel nuovo modello. Tenendola in mano si possono già apprezzare le qualità e la fattura in ogni sua parte di cui le foto non rendono giustizia.