http://video.google.it/videoplay?doc...40584393484963
Posto solo l'ultimo di una giornata disastrosa perchè almeno da questo si capisce il centraggio.
Ho dimezzato la zavorra (tanto ne ha messa su di suo con la colla) e dato un pò di trim a cabrare. Come vedete il centraggio va molto meglio. Tenete presente che ormai ero al 4° crash della giornata e il riduttore non ce la faceva più, quindi avevo poca spinta. Adesso si che tende a sedersi se cabro.
Comunque, il resoconto è il seguente:
1° lancio: troppo poca spinta, il direzionale posticcio non ha abbastanza autorità, parte tutto scomposto, ritorna tutto sbarellato, panico, non riesco a controllarlo SBAM addosso a mio figlio. Per fortuna sono solo 160 g in odv per cui tanto spavento ma neanche un graffio
2° Lancio: bella spinta, rinforzato il direzionale posticcio, parte bene ma non sente bene gli alettoni, si allontana tento di rientrare come è di prua giù in vite e SBAM - rottura netta dell'altra ala.
3° Lancio: attacco l'ala con lo scotch, tolgo un pò di esponenziale, riparte bene si allontana troppo cerco di tornare, non capisco come è messo SBAM, bis del secondo
4° Lancio(video) : annullo del tutto l'esponenziale, ripristino la corsa degli alettoni, bella spinta, il modello di nuovo parte bello livellato tendendo a dx, cerco di virare a sx ma non vira. Dopo un bel pò finalmente vira, torna indietro, cerco di livellarlo SBAM giù in vite di nuovo - rottura netta della fusoliera dietro le ali.
Alla fine ho capito: al primo lancio si è sganciato il rinvio di un alettone.
Non posto la foto del modello senno Sandro me mena ....
Però è riparabile, forse avrà ancora qualche grammo di colla in più, ma si ripara. Il problema sono i rinvii, nell'agganciarne uno si sgancia l'altro, sono in fondo ad un pertugio buio irraggiungibile, mi stan facendo impazzire.
Alla prossima
Ciao a tutti