Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 07, 20:51   #414 (permalink)  Top
kar120c
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Prima botta seria e vibrazioni albero

Ieri dopo un bellissimo volo in esterno mi sono azzardato in una manovra troppo brusca e le pale si sono toccate facendo cadere il Robins miseramente al suolo da circa 7/8 metri: Pale sfracellate e vari tagli alla fusoliera, inoltre dalla botta la centralina è saltata via.
Sto aspettando le pale di ricambio e non posso quindi provare se è tutto a posto, ma secondo voi dopo una botta del genere (mi preoccupa la centralina) si sarà starato qualcosa?

Revisionando i vari pezzi mi sono accorto di un problema che ho sempre avuto, gli ondeggiamenti e le vibrazioni a medi bassi regimi dell'albero superiore. L'albero è dritto ma è il collarino nero con dentro il cuscinetto sposto in cima all'asse cavo che fa oscillare il tutto. Infatti sembra che questo pezzo che va in rotazione con il resto dell'albero sia storto di suo e sia la causa di tutto. Mi sapete dare qualche suggerimento? Ho letto nei forum americano che il pezzo incriminato si può sostituire con un hop up del Blade Cx, ne sapete qualcosa?
kar120c non è collegato   Rispondi citando