Eh..a chi lo dici....
Concordo al 1000 %. Pensa che io passo più tempo a lavorarci in casa, che a volare al campo volo....
Per restare in tema, ieri ho provato per la prima volta il nuovo modello, il P&P1, con il motore ASP 91 Hr gasserizzato.... Prova molto positiva. Il nuovo telaio sembra reggere egregiamente, così come molto efficiente mi sembra la nuova disposizione dei servi, con comando diretto al piatto.
Il motore ha girato bene per una quindicina di minuti con accensione spark; poi ha cominciato a perdere colpi, fino a spegnersi. In quel momento la temperatura era di 132°, ma si era precedentemente attestata a 128° (in testa, e 72° al tappo). Montata la candeletta OS G5: rendimento come prima, così come la resa del motore (tenuto intorno ai 12.500 rpm), e le temperature, che non si sono mosse oltre i 127°; il motore è risultato sempre di facile avviamento, non ha sofferto la percentuale elevata di olio (17+3%), ed ha mantenuto una risposta pronta e decisa.Consumi molto contenuti, visto che con poco più di mezzo litro, ci ho volato un'ora (solo hovering basso). Molto stabile la carburazione, con il suo carburatore originale, cui ho rifatto ex novo lo spillo del minimo, con una conicità di 2°. A casa ho smontato l'accensione spark, ed adesso il peso finito, pronto al volo, con canopy e senza carburante, è di 3.760 gr. Vedremo come si comporterà nei prossimo voli, e nell'acro.
Buona domenica a tutti.