Citazione:
Originalmente inviato da Odi Ciao Mattia,
tralasciando la questione dei longheroni tagliati ci sarebbe un altro aspetto che non mi torna.
Dal disegno si vedono bene i blocchetti per fissare il piano di coda, i blocchetti sono incollati sotto ai longheroni questo perché quando serri le viti del piano si crea una morsa tra piano e blocchetto che serra sul longherone.
Questo perché in G negativi il piano andrà in appoggio "spingendo" sul trave di coda. Coi G positivi il piano di coda andrà a "tirare" sui blocchetti che a loro volta scaricano sui longheroni giusto?
Ora mi spieghi in base alla modifica che hai fatto cosa assorbe la trazione in G positivo? |
ti sbagli
i blocchetti sono incollati esclusivamente alla fiancata, interrotti i longheroni e messi quelli..
se guardi la vista in pianta, al blocchetto di destra non è sovrapposto nulla mentre al blocchetto di sinistra è sovrapposto il pezzo 24, ovvero il supporto del piano di quota (vedi al centro dell'immagine)..
ti ho allegato anche una foto, recuperata da una dei pochi buildlog trovati in rete.. questo è stato completamte fatto da kit..quindi tutti i pezzi glia tagliati.. lui al contrario di me si è attenuto al progetto origiale, ma cambia poco...