Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 16, 16:55   #19 (permalink)  Top
Milione
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
rieccoci...ho cambiato lo switch elettronico per le luci e collegato nel modo corretto....

volevo chiedere se qualcuno sa se posso trasformare il canale del trhottle e del timone in due canali on off,tirando fuori 2 interruttori separati...mi spiego meglio:

ho a disposizione una dx5e come radio,ho collegato i due motori ai canali ail ed ele,in modo da poter utilizzare la funzione v tail e quindi con un solo stick far andare avanti e indietro e virare il barchino..fin qua tutto ok.

al canale aux ho collegato lo switch per le luci.

ora agli altri due canali liberi,ovvero gas e timone,che si trovano sullo stesso stick dovrei collegare 2 servi per due vaschette pastura,indipendenti,il problema è che la faccenda risulta scomoda perchè in caso di urti accidentali rischio di aprire la vaschetta sbagliata o addirittura rischio di aprirla prima di arrivare a destinazione,oppure di aprirle contemporaneamente,il che no è buono.
avete qualche suggerimento?
al limite una radio economica con almeno 2 switch on off?(le luci le passerei a quel punto ad un altro canale,tipo timone ad esempio)

spero di essermi spiegato e grazie a tutti.

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando