Citazione:
Originalmente inviato da etnafly si,appunto io c'e l'ho già il supporto con tutti e 3 i cuscinetti ed il pignone,mancava solo la corona,solo che per mantenere la stessa distanza fra i 2 assi da quanti denti la dovrei scegliere? ho visto che ci sono da 112,115,118 denti,poi un altra cosa,siccome le fiancate t-rex costano una cifra,sai se vendono da qualche parte della fibra di carbonio da lavorare in fogli o da lavorare con la resina?,altrimenti,che materiale economico potrei acquistare? |
Non so quale possa andare, per mantenere la stessa distanza. Puoi fare tu il cancolo, considerando che gli ingranaggi in modulo 1, hanno diametro uguale al num. dei denti + 2 mm. (es. corona da 112 denti, ha diametro 114 mm.). Quindi somma il raggio del pignone (calcolato come sopra e /2 ), a quello della corona (sempre come sopra), e poi togli 2 mm. di incastro dei denti. Ottieni così la distanza dal centro dei due assi. Jonathan ha delle piastrine in carbonio, ma costano una cifra e non sono molto grandi. Io gli ultimi due modelli li ho fatti in vetronite da 1,6 mm. La trovi on line in lastre abbastanza grandi e prezzi modici. Potresti usare anche il compensato, come nei miei precedenti modelli con Zenoah; compensato di piopppo da 4 mm. rivestito in entrambi i lati da lana di vetro e resina epossidica. Questa soluzione, però, ha lo svantaggio di non consentire una stretta molto forte delle viti, perche tende a schiacciarsi.