Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 16, 21:01   #3310 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da etnafly Visualizza messaggio
si,appunto io c'e l'ho già il supporto con tutti e 3 i cuscinetti ed il pignone,mancava solo la corona,solo che per mantenere la stessa distanza fra i 2 assi da quanti denti la dovrei scegliere? ho visto che ci sono da 112,115,118 denti,poi un altra cosa,siccome le fiancate t-rex costano una cifra,sai se vendono da qualche parte della fibra di carbonio da lavorare in fogli o da lavorare con la resina?,altrimenti,che materiale economico potrei acquistare?
Non so quale possa andare, per mantenere la stessa distanza. Puoi fare tu il cancolo, considerando che gli ingranaggi in modulo 1, hanno diametro uguale al num. dei denti + 2 mm. (es. corona da 112 denti, ha diametro 114 mm.). Quindi somma il raggio del pignone (calcolato come sopra e /2 ), a quello della corona (sempre come sopra), e poi togli 2 mm. di incastro dei denti. Ottieni così la distanza dal centro dei due assi. Jonathan ha delle piastrine in carbonio, ma costano una cifra e non sono molto grandi. Io gli ultimi due modelli li ho fatti in vetronite da 1,6 mm. La trovi on line in lastre abbastanza grandi e prezzi modici. Potresti usare anche il compensato, come nei miei precedenti modelli con Zenoah; compensato di piopppo da 4 mm. rivestito in entrambi i lati da lana di vetro e resina epossidica. Questa soluzione, però, ha lo svantaggio di non consentire una stretta molto forte delle viti, perche tende a schiacciarsi.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando