No
I trim non hanno nulla a che fare con la velocità o le regolazioni tipo la convergenza, ti servono solo per permetterti di affinare alcune regolazioni.
Per forza di cose quando monti un servocomando su un modello ti ritrovi con uno strumento che può lavorare su piu impostazioni che solo tu puoi imprimergli e può lavorare in maniera proporzionale rispetto ai comandi che azioni dalla radio (a differenza dei giocattoli.
Per fare l'esempio dello sterzo , il servo andrebbe prima montato senza squadretta si collega alla batteria in modo che si centra , si mettono le ruote del modello dritte e solo allora puoi montare la squadretta sul servo in posizione neutra, da li puoi poi cominciare ad impostare il fine corsa cioè il punto max sia a destra che a sinistra in cui le ruote sono al massimo della loro escursione verso l'esterno e te ne accorgi perche senti il servo che comincia a sforzare.
Nel caso in cui non fai quella procedura e vai a girare subito potresti trovarti con problemi di centratura e quindi quando vai a collegare la batteria il servo si centra ma la squadretta potrebbe non essere in asse con la centratura del servo e allora potresti trovarti magari con il modello che tende ad avanzare leggermente a destra o sinistra anziche andare dritto.
In quel caso il trim ti aiuta perche all'istante puoi correggere dal radiocomando il difetto senza andare a fare la procedura sopra.
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