Citazione:
Originalmente inviato da etnafly il pignone che vorrei montare c'e l'ho già,è 14 denti dritti modulo1 ,purtroppo non posso maggiorare l'albero,perchè ho trovato una testa a 4 pale alquanto rara per il 600,smontando il mozzo campana-alberino avviatore ho trovato 1 solo cuscinetto.. boooh,gli ingranaggi elicoidali li vorrei proprio evitare,quindi tu ritieni la corona del 700 sia addirittura più stretta del 600 da essere necessario allargarla?purtroppo non sono riuscito a trovare le misure per farne un confronto |
No, i cuscinetti sono due; uno è 10x19x5, e va sul pignone; uno è 5x13x4, e va sull'alberino di avviamento, subito sopra il pignone, sempre dentro il gruppo in plastica. Per montare la corona sul gruppo del 600, occorre tornire il supporto, in modo da farci entrare la flangia della corona. Poi io, per non fare strisciare la corona con la parte della fiancata che sta proprio sopra la corona stessa, faccio un anello distanziale da 2 mm. di spessore, che interpongo tra corona e supporto corona, in modo da fare scendere la corona di 2 mm., evitando così lo strisciamento che ho descritto sopra.