Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Volevo chiedere secondo voi quale è il numero di giri motore minimo entro il quale la frizione rimane efficente, ossia aperta attaccata alla campana senza slittare.
Sto notando ultimamente un consumo eccessivo sul mio Trex 600 in fusoliera e credo che sia dovuto al fatto che i giri motore non siano sufficenti a far essere efficente la frizione costantemente durante il volo.
Come frizione e campana utilizzo quella del 600 nitro, come giri motore dovrei essere intorno ai 12.750/13.000, qualcun'altro ha notato lo stesso consumo anomalo ? |
Perchè 12.750-13.000 rpm? Sul 50 nitro questi giri sono troppo bassi, e portano il rotore a circa 1500 giri. E' ovvio che, con un numero di giri così basso, e con un peso sicuramente maggiore (la fusoliera penso da sola peserà un buon mezzo kg. ) la frizione originale del 600 non ce la faccia a stare attaccata. Prova a salire i giri motore, ed il problema dovrebbe rientrare.