Gloriosissima!
Ha fatto un buco di 60 cm che ci è voluta la vanga per estrarre il motore da terra!!
A dimostrazione che la SICUREZZA non è MAI ASSOLUTA.
Infatti, il Dago era equipaggiato col max pensabile a livello sicurezza:
doppia alimentazione, centralina di alimentazione separata per i servi, un servo per ogni parte mobile e tutti servi potenti, con ingranaggi metallici, il tutto controllato e ricontrollato ogni volta, maniacalmente, con la consapevolezza della pericolosità di un "coso" da 10 kg che viaggia a 260 kmh.
...e cosa mi va a cedere?
L'interruttore a slitta del trasmettitore che era leggermente ossidato (visto dopo...) e per un attimo mi ha spento il TX.
Un attimo sufficiente a spedire il Dago a terra, visto che stavo volando basso e veloce.
Per fortuna il campo di Fano e ultrasicuro e recintato e non ho fatto secco nessuno ma quando penso alle manifestazioni a cui ho partecipato, spesso con gente ammassata a bordo pista e al fatto che mi poteva succedere anche lì, mi viene la pelle d'oca.
Infatti, è l'ultimo maxi che ho costruito e mi è passata la voglia di farne altri di quel genere, anche se le sensazioni che mi hadato il Dago Red, non me le ha date nessun'altro modello.