Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 16, 21:59   #58 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Buona sera Comet e scusa per il ritardo nella risposta - il mio quesito era di tipo " prudenziale " nel senso che parlavo di realizzare non una catapulta con relativo elastico ma una semplice rampa in modo da non decollare con lancio a mano ..... in realtà non è l'F 22 che mi creerà problemi ( attualmente in costruzione ) avendo uno spazio tra elica e punto di presa di circa 30 cm. e quindi in relativa sicurezza, ma un canard dove " i diti " sono assai più vicini e l'impressione che ne ho ricavato dopo due lanci è quella di un " tritacarne " .....quindi pensavo/ chiedevo se una rampa di circa 2 metri potesse risolvere il problema.
Una rampa senza elastico e' inutilizzabile, considera che deve necessariamente essere angolata verso l'alto non avresti assolutamente la velocità necessaria al sostentamento, inoltre anche se fosse praticamente orizzontale ti servirebbe ben più lunga di due metri, insomma .....impraticabile. Capisco la paura di spuntarsi un dito con l'elica.... è capitato anche a me.... una possibile soluzione è lanciare a motore fermo e dare gas solo subito dopo, se il modello non è particolarmente caricato funziona .....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando