Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster chiarissimo! mi perdevo un pezzo (peraltro ovvio: la differenza tra ciclico e coda per via dei mix).
quindi, ricapitolando, il ciclico ha una geometria corretta (i.e lunghezza squadrette) se i valori di escursione AIL e ELEV nel menù CCPM sono nella zona "verde".
Che ricetta ci daresti per la coda? nella mia esperienza, ho notato benefici sensibili nell'impostare un comando di coda (a volte anche a dispetto dei manuali) che mi porti la corsa tra i 250 e i 300, il più simmetrica possibile. cosa c'è di giusto in questa prassi?
grazie |
Per la coda (avevi specificato con servo da 760us) i limiti massimi sono come per i servi da 1520uS (700uS) ma ovviamente diviso due (350uS).
Però, come già spiegato, non essendoci in coda né mix né comando ciclico, per evitare inutili complicazioni, i limiti vengono fatti direttamente sulle escursioni massime positive e massime negative.
Pertanto è normale che i limiti massimi (350uS) vengano ridotti del 20% o del 30% (350us - 30% = 245uS) dipende ovviamente da meccanica a meccanica.