Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 29 novembre 16, 21:13   #3299 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
vedere quale possa essere la soluzione migliore tra accensione con OS G5, e quella spark. Nello specifico, sul 500 di Consuelino abbiamo visto che il suo TT 53 RL ha girato con temperature di esercizio che hanno raggiunto e superato i 160° in testa, e 110 sul tappo. Temperatura esagerate, e non so come abbia fatto il motore a non rompere.



quindi la differenza fra te e Consuelino è la ventola?
si tratterebbe di avere la "parte benza" fino al pignone come un 600 e poi dall'albero principale in poi un 500?
Si, entrambe le tue considerazioni sono giuste. Sul suo abbiamo montato la ventola upgradata in metallo del 600; sul mio, invece, ho montato quella del Radikal G20. La meccanica comprende la frizione, la campana ed il supporto di avviamento del 600. La corona è dello Style 90 da 95 denti, accoppiata con un pignone autocostruito in modulo M1 da 17 denti. Tutto il resto è del 500. I modelli volano bene, ed io mi sto divertendo con un acro abbastanza agile. Penso cge Luca, quando lo porterò a Roma, resterà abbastanza soddisfatto di un gasser così leggero. Stiamo provando pure, ad apportare una ulteriore modifica a questo modello, per compensare il maggiore peso di circa 400 gr rispetto alla versione elettrica originale, con un incremento della superficie alare; abbiamo preso pale da 500 mm, con le quali intendiamo sostituire quelle originali da 430 mm. Certamente anche questa non sarà una passeggiata, perchè ciò porta un allungamento del tubo di coda, e quindi la modifica di tutta la trasmissione. Non abbiamo trovato, infatti una cinghia adeguata, per cui abbiamo dovuto ripiegare su quella a cardano; questa soluzione ci può consentire un adeguato allungamento dell'albero di trasmissione con adozione di un tubo in alluminio ( o carbonio, dipende dalla sezione). Con pale più lunghe potremmo avere una riduzione (direi anche abbastanza significativa) del carico alare, e quindi una maggiore reattività del modello. Vediamo cosa succederà...
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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