Citazione:
Originalmente inviato da auceto se prima mi hai suggerito di spostare il ball link al foro immediatamente prima accorciando di fatto la leva, ed io con il foro che attualmente uso sono posizionato a 90° con il rinvio e perfettamente perpendicolare al relativo ball link dello swashplate, ora mi stai suggerendo di testare i servo arm a 4 per vedere quale dei quattro si riposizione a 90°...
Ma così non ritorno alla situazione attuale e il guadagno meccanico rimane lo stesso? Ho capito male qualcosa?
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No, come ho scritto mi riferivo solo ad un nuovo modello da montare da zero. Nel tuo caso ti ho suggerito di ri-portare i trimmaggi dei tre servocomandi nel pannello 7 a zero e prima di variarli, di cercare di trovare meccanicamente una posizione meccanica delle squadrette più vicina ai 90° per evitare di dover usare valori così elevati come quelli che hai usato.
Per farlo togli le viti delle squadrette, sfilale e reinseriscile sull'ingranaggio del servo in una posizione diversa spostandoti di un dente (in su o in giù). In questo modo ad esempio invece di avere un valore sul primo servocomando di 30, dopo aver fatto questa operazione per riportare al squadretta a 90 gradi rispetto al main shaft potresti avere la necessità di regolare il primo servocomando a -6 (invento).
Con un valore assoluto così più piccolo rispetto all'attuale i tuoi servocomandi e la centralina lavoreranno meglio.
Con l'elettronica si possono anche "mascherare"/"nascondere" setup meccanici errati o imperfetti, ma è molto meglio partire da un setup meccanico il più preciso possibile se si vogliono evitare altre problematiche e conseguenze ed ottenere invece il massimo delle prestazioni e della precisione.