Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Ovviamente quando parli di diametro intendi la lunghezza, no?
P. S. Forse ti riferisci al dimetro del cerchio immaginario che si forma girando intorno agli uniballs dello swashplate... |
Si è quello...i due diametri quello della parte inferiore più grande dove sono collegati i link dei servi e quello della parte superiore dove ci sono i leveraggi per la testa.
Quindi se aumenti (nel senso teorico ovviamente) il diametro di quello inferiore di fatto aumenti la leva e il movimento che i servi trasmettono alla parte superiore per il ciclico.
Perciò:
se ho un servo che supponiamo fa un movimento di 40° + e - rispetto al centro e voglio raggiungere i tot gradi di passo ciclico in base alle funzioni trigonometriche di cui parla m.Rik, dovrò avere un diametro di tot mm. Per cui se si aumenta di più del previso il diametro il mio servo per raggiungere i tot gradi di ciclico non dovrà più fare 40° ma di meno e quindi il mio guadagno meccanico diminuisce a scapito, poi del servo che dovrà compiere lo stesso movimento in uno spazio ridotto, e della fes che ci dovrà mettere più del suo.
Io l'ho capita così