Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Caro Gioby, da quel poco che so i DLG sono difficilissimi da settare bene.
Non ne ho uno, ma ho un 2 mt che monta profili da DLG.
Volava bene, ma credevo meglio. Poi mi sono imbattuto in qualche articolo su come settare i dlg, delle fasi di volo che servono affinchè volino in modo efficace, snap flap etc. e ti assicuro farli volare bene non è proprio immediato e neanche facile.
Ho approfondito e ho cominciato a giocare con il mio. Sono a 6 voli di settaggio e appena appena ho imbroccato la velocità di crocera .
Rispetto a prima c'è già una bella differenza.....
Probabilmente il tuo dlg non era settato bene perchè "devono" atterrare in mano.
Alla fine io lo riparerei nel modo più semplice possibile e comincerei a "giocarci" sul serio.
Spendi poco, approfondisci, impari e magari ti diverti pure. |
Carissimo Piersergio, in effetti è quello che ho fatto, anche perché quel modello non lo facevo più volare, e quindi non avevo voglia di ripararlo, in quanto dovevo pilotarlo con una radio a 35 Mhz.
Ora che ci ho messo una ricevente a 2,4 Ghz e lo piloto con la radio che uso normalmente, mi dispiace tenerlo fermo.
Fare tutti quei settaggi fini che ho visto da qualche parte, comporta una conoscenza della radio che per ora non ho, ma mi ci dedicherò e poi vedremo.
Per ora il modello vola, e quindi lo userò fin che sarà in grado di stare su.
Per quanto riguarda atterrare in mano ci sono riuscito 2 volte, con grande soddisfazione, ma è difficile farlo, oltre che per la bravura del pilota, per il posto dove farlo.
Io volo sulla dorsale di una collinetta dove passa la strada, per cui se lancio da un lato devo ricevere dall'altro e basta veramente poco perché atterri sotto i tuoi piedi, e devi recuperarlo giù, o ti passa sopra la testa e rischia di atterrare sulla strada se non sei veloce a farlo risalire, è chiaro che in queste situazioni basta veramente un "peto" per farlo andare dove non vuoi, anche considerando la leggerezza del modello.
Ringrazio sempre tutti voi per i consigli che mi date, cerco di farne tesoro e di adattarli alle mie condizioni e capacita di volo.
Cordialmente Gioby