Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Futaba è una bella radio e abbastanza intuitiva e semplice nei settaggi, per iniziare va bene.
La taranis è anche questa una bella radio ma, come puoi leggere anche nella discussione inerente, è un foglio bianco da programmare completamente.
La prima va bene per chi non è tanto pratico.
La seconda va bene per chi ha una discreta esperienza sia nel modellismo ma soprattutto nella programmazione.
Io ho iniziato con futaba e ora ne ho tre e mi ci trovo bene!
Ho anche la taranis da un po e ho dovuto reimparare un altra mentalità di concepire una trasmittente e mi sta dando delle belle soddisfazioni! |
Futaba sicuramente ottimo prodotto, forse stick migliori e qualità costruttiva un poco più alta.
Da possessore però non posso che consigliarti Taranis per var motivi.
Non è per niente vero che bisogna saper programmare, proprio assolutamente(non so perchè mettete in giro queste falsità).
Io ho iniziato con quella come prima radio, certo non è così intuitiva come le altre, ma non è nemmeno castrata come le altre per determinate funzioni. Praticamente puoi far fare qualsiasi cosa a qualsiasi tasto con un'infinità di opzioni.
La programmazione serve solo se vuoi sviluppare il softwfare che gira sulla radio oppure per creare degli script lua per farle fare cose particolari.
Se carichi sulla sd il suo wizard (lo trovi sul sito di opentx) la creazione di un nuovo modello è semplicissima! Fa tutto lei.
Per non dire che puoi configurarla completamente dal computer simulando le uscite e i vari comportamenti.
Possibilità di poter montare un'infinità di moduli rf esterni.
Costo delle riceventi decisamente conveniente rispetto a tutte le altre marche.
Se fai fpv vorrai sicuramente l'sbus che con le fc funziona meglio che su fataba.
Possibilità di interfacciarsi tramite telemetria con le varie FC oltre ai suoi sensori. Io ho l'allarme batteria proveniente dalla SP racing f3 direttamente sulla radio che suona e vibra.
Qualsiasi pezzo di ricambio trovabile sui vari store.
A te la scelta!!