Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy La stampa non è di nicchia, è di pertugio! E lo è perché in Italia, al contrario della Germania che tu citi, non l'ha mai sostenuta nessuno; non il grosso dei potenziali lettori buoni a lamentarsi sempre di tutto, ma che a spendere due soldi per la carta stampata non ci pensano proprio, non tante aziende di settore che piuttosto che investire due soldi (interamente detraibili) in pubblicità si farebbero ammazzare, non le organizzazioni ufficiali che dalla stampa sono solo buone a pretendere. Io vado avanti perché in fondo mi piace e mi diverto, fare 100 pagine invece di 84 mi costa un po' di più in termini di lavoro e denaro ma mi mi diverte e mi dà soddisfazione. Un tetto ce l'ho, di fame non muoio (e si vede), grandi esigenze al di là del viaggiare quando posso ne ne ho mai avute... Finché mi va tiro avanti e quando non mi andrà più chiuderò bottega dal tramonto all'alba. Qualcuno sarà contento,qualcuno piangerà, qualcuno ci rimetterà quei quattro soldi di abbonamento non goduto, qualcuno s'incazzerà per questo e qualcuno la prenderà sportivamente. Il mondo va avanti da miliardi di anni con noi o senza di noi e non si fermerà per questo. Le uniche certezze che ho sono che non morirò né democristiano, né dronarolo. |
Non ho alcuna difficoltà a crederlo, basti vedere quanti banners girano qui.
Sono anni che mi dedico a questo sito gratis (e se qualcuno uncicrede si fotta) solo ed unicamente per avere una scusa per leggere e parlare di modellismo.
Si sopravviveremo, ma vorrei farlo alla luce del sole se possibile, perché sono stato "educato" alla corte dei modellisti di guidonia, tempi in cui l'aeronautica pagava gente per costruire modelli che hanno consentito l'aviazione di oggi.
Quindi son cresciuto con un alto concetto dell'aeromodellismo, il che mi porta ad affermare che infangare, mistificare e seppellire un'attività con una tale storia alle spalle é ingiusto se non criminale.
Un affezionato e avido lettore di Modellismo, Modellistica, e per chi se lo ricorda aggiungo pure Eco Model, Rivista aeronautica, Volare, e quando le trovavo a via Veneto pure qualche testata estera a caso, dato che si prendeva quel che si trovava.