Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 16, 16:24   #3296 (permalink)  Top
alexdiroma
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Stiamo facendo diverse prove io e Consuelino, per vedere quale possa essere la soluzione migliore tra accensione con OS G5, e quella spark. Nello specifico, sul 500 di Consuelino abbiamo visto che il suo TT 53 RL ha girato con temperature di esercizio che hanno raggiunto e superato i 160° in testa, e 110 sul tappo. Temperatura esagerate, e non so come abbia fatto il motore a non rompere. Montata la spark, il motore adesso gira intorno si 100°. Sul 91 ho fatto le prove al banco con la G5, tanto lì c'era l'elica a raffreddare. Sul modello, invece, sto provando con la spark. Ho dubito sentito un motore molto più agile, pronto, con lo scoppio pulito e netto, più dettagliato rispetto alla versione con G5. Sul tubo ci sono i video di entrambe le versioni. Non sembra anche a te che in veste spark il motore sembra molto migliore? Ci sono 200 gr di differenza, d'accordo, ma per contro c'è un motore meno caldo e probabilmente più potente.
quindi la G5 per il 500 non va bene...

l'OS con la spark va splendidamente bene, e la modifica di un telaio del 500 mi attizza non poco, anche considerando il peso, infatti ci stavo facendo più di un pensierino. per quanto riguarda la stabilità, poi, considera che la carburazione è sempre quella che hai fatto te l'anno scorso!
infatti sono un po' preoccupato: se si dovesse sporcare il carburatore non so come dovrei fare per pulirlo, se non contando i giri dello spillo. Ah già! Dimenticavo che sai carburare anche i motori per telefono!!!:
un caro saluto da tutti noi romani, che ti aspettiamo sempre!
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando