Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visto il video della messa in moto. Grandi! |
Stiamo facendo diverse prove io e Consuelino, per vedere quale possa essere la soluzione migliore tra accensione con OS G5, e quella spark. Nello specifico, sul 500 di Consuelino abbiamo visto che il suo TT 53 RL ha girato con temperature di esercizio che hanno raggiunto e superato i 160° in testa, e 110 sul tappo. Temperatura esagerate, e non so come abbia fatto il motore a non rompere. Montata la spark, il motore adesso gira intorno si 100°. Sul 91 ho fatto le prove al banco con la G5, tanto lì c'era l'elica a raffreddare. Sul modello, invece, sto provando con la spark. Ho dubito sentito un motore molto più agile, pronto, con lo scoppio pulito e netto, più dettagliato rispetto alla versione con G5. Sul tubo ci sono i video di entrambe le versioni. Non sembra anche a te che in veste spark il motore sembra molto migliore? Ci sono 200 gr di differenza, d'accordo, ma per contro c'è un motore meno caldo e probabilmente più potente.